Quando entriamo in una pasticceria siamo ammirati e attratti dalle forme e dai colori delle numerose creazioni (biscotti, torte, mignon, pasticcini, cornetti, dolci tipici e tutte le varie prelibatezze) che sono esposte in vetrina. Il solo vederli fa salire l'acquolina in bocca e il desiderio di provarli tutti, da quelli classici a quelli nuovi che non si sono mai assaggiati.

È il bello delle produzioni artigianali, capaci di realizzare delle vere e proprie opere d'arte della gastronomia dolciaria. Questo, come detto, è quello che appare, ma cosa si “nasconde” dietro? Dove nascono queste meraviglie? Quali sono i macchinari e gli attrezzi presenti nei laboratori delle pasticcerie?

La nostra pasticceria porta come marchio i valori della nostra terra, con materie prime eccellenti e di calore umano che diventa passione. La nostra produzione è attenta nella scelta dei prodotti e nel rispetto delle ricette antiche.

La Pasticceria Babù è una delle più antiche e rinomate pasticcerie delle Marche, sinonimo di eccellenza per l'offerta di pasticceria e cioccolato e per la produzione del Panettone. Recentemente, ha aperto una nuova sede nel centro di Orciano, via Giacomo Matteotti 64 Orciano, 61038 Terre Roveresche PU, dove è possibile trovare la sua tradizionale offerta, affiancata da nuove proposte di piatti salati e dolci, presentati con inediti packaging appositamente studiati. Si invitano gli studenti delle classi quinte di Enogastronomia a scegliere due studenti per classe che partecipino all'incontro e che riferiscano in seguito ai compagni le informazioni ricevute.
Pasticceria Babù di Patregnani Matteo

La presenza di attrezzature, macchinari e strumenti specifici è, ovviamente, indispensabile per ogni laboratorio presente in una pasticceria.

Ma non è sufficiente. Il vero segreto del successo della preparazione dei dolci, infatti, passa dall'abilità artigianale dei pasticceri e dalla loro capacità di saper utilizzare gli strumenti, ma anche le materie prime, che hanno a disposizione. Un grande artista anche con pennelli di poca qualità saprebbe realizzare ritratti meravigliosi; chiunque altro anche impugnando pennelli di elevata fattura e precisione non riuscirebbe a fare un disegno minimamente paragonabile.
Pasticceria Babù di Patregnani Matteo

Pasticceria Babù Orciano Colli al Metauro PU
               CONTATTI

Indirizzo

Pasticceria Babù di Patregnani Matteo, Via Giacomo Matteotti 64, 61038 Terre Roveresche PU

Trovaci sulla mappa

Trovaci su Infobel Trovaci su Pagine Gialle Trovaci su Reteimprese

Privacy Policy

Privacy